Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

18 Giugno #InsalataDay


Come ogni anno ormai dal 2014, anche quest'anno il 18 Giugno festeggiamo on line l'#InsalataDay, una giornata di condivisione dei nostri piatti unici, dove la verdura è un elemento importante.
Verdura intesa però in senso ampio: non fermatevi a pensare alla lattuga o ai pomodori, pensate alle insalate di riso, di orzo, di farro, ai legumi o alla pasta fredda!
Date ad esempio, un'occhiata alle crezioni dello scorso anno, le trovate IN QUESTO POST QUI, ce ne sono per tutti i gusti!
Per festeggiare l'#InsalataDay del 18 Giugno 2017, quest'anno avrete un motivo in più:

VINCERE UNO DEGLI SPLENDIDI RUNNER DI Tablecloths!

Per partecipare seguite le indicazioni seguenti:

1) preparare un'insalata creativa
2) condividere la foto su Instagram durante i giorni 17 e 18 Giugno 2017
3) taggare me @simonaskitchen e @tablecloths_it , così possiamo vedere le vostre creazioni!
4) usare l'hashtag #InsalataDay
5) seguire sia me @simonaskitchen che @tablecloths_it

SCADE IL 18 GIUGNO 2017 ALLE ORE 24:00

Nei giorni successivi Max e Jo sceglieranno l'insalata più creativa e annunceremo il vincitore!
[La presente iniziativa non comporta violazione delle norme sui concorsi a premi poichè rientra nella previsione di cui all'art. 6 lett. d) del DPR 430/2001]

Post più popolari