Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

'Ricette d'Estate' un EBook Gratuito per voi!


'Vedere il mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere nel palmo della mano l’infinito
e l’eternità in un’ora'

W.Blake

Siamo arrivati alla pausa estiva, sto ancora lavorando ma la testa è già in vacanza! Prima di salutarvi ed augurarvi buone vacanze, ho voluto però prepararvi una raccolta di ricette.
Su suggerimento di alcune di voi, ho scelto 26 ricette tra le tante postate nel corso degli anni e le ho sistemate in un ebook che potete scaricare gratis e sfogliarvi con calma!

E' nato così 'RICETTE D'ESTATE - a fuoco (quasi) spento' una serie di ricette facili, con verdura e frutta di stagione, da preparare velocemente quando tornerete dalla spiaggia o da qualche passeggiata in montagna, quando i figli vi chiederanno un gelato alla frutta o un dolce da fare senza accendere il forno!
Ho scelto quelle ricette che spesso faccio anche io e mi piaceva pensare che durante la mia 'assenza' vi restasse qualcosa di me da leggere e da provare! :-)
Nel frattempo potete seguirmi sui social e se qualche ricetta di queste, stuzzica la vostra fantasia e la provate, non esitate a fotografarla e postarla con l'hashtag #simonaskitchen o taggatemi, così anch'io la vedrò! :-)
L'indirizzo per scaricare l'ebook è questo qui RICETTE D'ESTATE

Buone Vacanze! :-)


ENGLISH VERSION

I'm still working but my mind is on holidays and before telling you 'have a nice holiday and see you in September' I prepared a small collection of my summer recipes that  you can download it for free!
You can download it here: RICETTE D'ESTATE
It's in Italian, but it's easy to translate and I promise next time I'll be able to prepare it also in English!
...and, if you try some of my recipes, share them on the web, use the hashtag #simonaskitchen or tag me!
In the meanwhile you can follow me on my social profiles!
Have a nice holiday and see you in September! :-)
Simona

En Français

Je suis en train d'aller en vacances, mais avant de partir j'ai preparée une recueil des recette d'été, c'est en italienne mais c'est facile à traduire!
Je promis la prochaine fois je preparai une recueil en français aussì!
Vous pouvez download l'ebook icì, c'est gratuit: RICETTE D'ESTATE
Dans l'intervalle vous pouvez me suivre sur le social et si vous preparez des recettes de mon blog, partagez-les avec l'hashtag #simonaskitchen ! :-)
Bonne vacances! A' Septembre! :-)
Simona

Post più popolari